Vinnatur

VINNATUR

Associazione Vini Naturali

Dal momento della fondazione, nel 2006, sosteniamo in pieno il progetto di VinNatur.

Si tratta di un gruppo di 130 piccole aziende, come la nostra che sostengono la causa del Vino Naturale in prima persona. Angiolino Maule ne è il presidente e fondatore, e come tale è bandiera di tutte le iniziative che vengono proposte; sia a livello divulgativo, sia a livello sperimentale.

L’obbiettivo è quello di migliorare il nostro lavoro ed il nostro prodotto, creando una rete che possa mettere a disposizione di tutti le informazioni, in maniera facile e veloce.

L’associazione VinNatur riunisce vignaioli da tutto il mondo che intendono difendere l’integrità del proprio territorio, rispettandone la storia, la cultura e l’arte che sono state loro tramandate nel tempo, traendo ispirazione da una forte etica ecologica.

Produrre vino in maniera naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando attraverso la sperimentazione, l’utilizzo di agenti invasivi e tossici di natura chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina.

Vi consigliamo dunque di vedere il sito dedicato, dove troverete tante notizie ed iniziative.

VINNATUR.ORG